La rubrica di Ghenos,  Rubrica Letteraria,  Rubrica Psicologica

Il tuo castello tra le nuvole – Barbara Tammes

Quanto è importante alimentare i pensieri positivi?

Talvolta non riusciamo a trascorrere le nostre giornate in maniera serena perché siamo influenzati dai pregiudizi e dalle gabbie mentali che non ci permettono di cogliere il meglio da ogni giorno. Eliminare i pregiudizi è un progetto utopico ma sicuramente possiamo concentrarci sui nostri punti di forza, su quello che ci fa stare bene, su ciò che ci piace fare poichè l’immagine che abbiamo di noi stessi influenza inevitabilmente il modo in cui pensiamo ci vedano gli altri, sia in positivo che in negativo. Ci preoccupiamo eccessivamente di cosa pensano di noi perdendo di vista ciò che siamo davvero. Cogliendo il nostro meglio non abbiamo bisogno di subire i giudizi degli altri e ci sentiremo più liberi di ESSERE.

Focalizzandoci sui desideri e sulle speranze invece che sulle paure, accresceremo le possibilità di vivere positivamente prendendoci cura del nostro benessere psicofisico. Questo è un percorso che dura tutta la vita poiché non è mai semplice lasciar andare i commenti negativi, esprimere invece che reprimere i nostri sentimenti. È difficile riuscire a non farsi travolgere dagli eventi negativi e contenere i nostri dolori.

A questo proposito mi piacerebbe consigliarvi la lettura de “Il tuo castello tra le nuvole” di Barbara Tammes. È un libro davvero carino ed illuminante. Potrà spronarvi a mettere in pratica piccole azioni quotidiane nella direzione di un benessere olistico e lo fa in modo semplice e leggero.

Vi invito a leggere la recensione completa sul mio blog e la mia pagina facebook dedicata alla recensione di libri:

Milioni di libri – Pagina Facebook

Milioni di libri – Blog