Chi siamo

L’associazione Ghenos nasce a Palermo nel 2018 per volere delle due psicologhe Claudia Corbari e Gloria De Tullio e della pedagogista Martina Campisi, impegnate da anni nel sociale.

La mission dell’associazione prevede l’attivazione di interventi rivolti a prevenire il disagio psicologico e promuovere il benessere della persona.

Il centro clinico è attivo per accogliere le difficoltà del singolo e delle famiglie. Allo stesso modo, professionisti esperti sono pronti ad intervenire in condizioni di emergenza.

Le attività educative mirano a sviluppare, recuperare e migliorare le competenze emotive, cognitive, affettive e relazionali della persona nel corso delle fasi della vita.

Inoltre l’associazione vuole coinvolgere i cittadini e farli sentire parte di una comunità organizzando eventi culturali e attività di gruppo guidate da professionisti.

L’associazione si rivolge dunque alla persona e alla famiglia offrendo molteplici servizi ed attivando progetti mirati al miglioramento della qualità della vita individuale e collettiva.

Fare parte dell’associazione significa quindi occuparsi della propria salute e del proprio benessere, così come rivolgere uno sguardo all’altro in quanto importante risorsa.