Incontrando i genitori: un confronto con gli esperti

Durata degli incontri: 2 ore
Modalità: Piattaforma ZOOM

Partecipazione a tutti gli incontri calendarizzati nel corso di tutto l’anno: 30 euro
Partecipazione al singolo incontro: 10 euro

Festival Cerealia

L’associazione Ghenos è impegnata all’organizzazione di eventi, convegni e attività che si inseriscono all’interno del Festival Cerealia. Un Festival che si configura quale momento di rievocazione storica, d’interscambio culturale, affrontando tematiche quali l’alimentazione, l’ambiente, l’economia, il territorio e la dimensione sociale, presentate nel variegato contesto attuale che caratterizza il mondo dei cereali.

#CommunityOfRespect

L’associazione Ghenos fa parte della Community Of Respect, una rete di Enti motivati a contrastare la violenza cambiando il lessico culturale nella società partendo dalla parola chiave rispetto.

La community darà vita ad azioni focalizzate sul tema del rispetto inteso come punto di partenza, termine positivo, costruttivo, modo assertivo di ribaltare la parola violenza.

Progetto Flavie – Fighting Loud Against Violence In Europe

La lotta alla discriminazione e alla violenza di genere, così come la lotta per l’uguaglianza di genere, sono valori europei comuni.

Su questi valori è impostato il progetto FLAVIE, approvato dall’Agenzia Nazionale francese con identificativo n. 2020-1-FR01-KA204-080168.

Il progetto, Erasmus+ sarà sviluppato in di 24 mesi, raggiungendo risultati innovativi e svolgendo un’intensa attività di diffusione e di valorizzazione di modelli e idee innovative.

Le organizzazioni partner del progetto sono:

image 2.png

image-1.png

Nell’ambito del progetto ComeUnaMarea Onlus per l’Italia ha individuato delle Associazioni che collaboreranno con il Progetto, tra cui l’Associazione Ghenos.

Come visibile sul seguente link

ComeUnaMarea Onlus” (ITALIA) opererà in collaborazione con:

“Associazione Ghenos”     http://www.associazioneghenos.it/

“LIFE and LIFE Onlus”      https://lifeandlife.org/