Community Of Respect Enti aderenti

“#CommunityofRespect”

Ente Promotore : Osservatorio Salute e Sicurezza

Enti Aderenti:

1. Centro Studi Forensi “In cammino verso il diritto” – Studio Legale Raffaella Beato;
  2.  ONLUS “Arriva Robin Hood”;
  3. Le Ragunanze;
  4. Association loi 1901 Kaleidoscope – Cultures en Jeu;
  5. Ghenos;
  6. Come una marea Onlus;
  7. EURISA.

OBIETTIVO :

Questi Enti si sono uniti per sviluppare un piano comunicativo in rete  per contrastare la violenza.

L’obiettivo sarà di realizzazione una Community che intenda cambiare il lessico e la cultura nella società partendo dalla parola chiave rispetto.

La community ha come intento quello di  dare vita ad azioni focalizzate sul tema del rispetto inteso come punto di partenza, termine positivo, costruttivo, modo assertivo di ribaltare la parola violenza.

Un forum di idee e proposte per ragionare insieme, attivare dibattiti su ciò che si può fare per cambiare la cultura, la mentalità, contrastare stereotipi e combattere i pregiudizi sociali, affermando  in positivo,  non  dicendo solo ciò che non va.

Divulgare e sensibilizzare la cittadinanza (adulti e minori) con azioni concrete coordinate tra gli Enti aderenti per dare maggior forza al messaggio comunicativo.

Sviluppare un cambio del lessico nella società che sembra andare alla deriva incontro alla violenza in tutte le sue forme.

AZIONI:

Il mese di Novembre è noto per la data dedicata al contrasto della violenza, in quest’ottica le azioni della Community of Respect saranno canalizzate ogni anno su un calendario mensile proprio nel mese di Novembre, un calendario di attività che riscrivano il lessico del contrasto alla violenza.

I suddetti Enti si impegneranno a organizzare un proprio evento su questo tema e faranno in modo che la rete della Community possa divulgare, partecipare e diffondere le iniziative di ogni associazione.

Le azioni da attuare potranno essere: seminari, convegni, divulgazione, mostre, attività itineranti

​e-mail comune : italycommunityofrespect@gmail.com

​Pagina Facebook   @CommunityOfRespect