cibo
Eventi e Convegni 2019,  La rubrica di Ghenos

21/11/2019 – “L’etica nel piatto: cibo, natura, ambiente”

Giorno 21 Novembre si è tenuto presso il museo dell’Acciuga di Bagheria l’ultimo appuntamento del festival Cerealia 2019.

Michelangelo Balistreri,
imprenditore e proprietario del museo, con la sua ospitalità, ha aperto
l’incontro con una visita guidata delle varie stanze del museo accompagnata da
illustrazioni delle usanze tipiche della cultura siciliana e soprattutto del
piccolo borgo di pescatori del comune di Casteldaccia.

All’incontro ha partecipato la nostra Associazione, il vice sindaco del comune di Casteldaccia che ha manifestato la disponibilità dell’Amministrazione a partecipare all’edizione 2020 del Festival.

La presidente dell’associazione  ComeUnaMarea, Concetta Bruno ha  esposto sinteticamente i risultati ottenuti quest’anno al festival Cerealia. Manifestando i suoi ringraziamenti e la sua gratitudine per la partecipazione, inoltre ha posto l’attenzione  sugli obiettivi della prossima edizione ponendo l’accento sulla tematica della protezione e promozione del territorio in un’ottica di Turismo azzurro.

Commenta